Tutti uguali ma diversi l'augurio Mus-e per il 2018

Tutti uguali ma diversi l

14 Dicembre 2017

Tutti uguali ma diversi L’augurio Mus-e per il 2018 Alcuni dei “nostri” già stanno lavorando in classe. Altri, i più, (...)

Un clic per Mus-e con "il Mio Dono" per finanziare MUS-E Italia Onlus grazie a UniCredit

Un clic per Mus-e con "il Mio Dono" per finanziare Mus-e Italia Onlus grazie a UniCredit

06 Dicembre 2017

Cara amica, caro amico anche quest’anno Mus-e Italia partecipa a “il Mio Dono”, una iniziativa di raccolta fondi promossa da UniCredit che (...)

MUS-E in Corsia, spettacolo teatrale : Chi sono io, babbo Natale?

MUS-E in Corsia, spettacolo teatrale : Chi sono io, babbo Natale?

06 Dicembre 2017

L’ASSOCIAZIONE MUS-E BOLOGNA nell'ambito del progetto speciale MUS-E in Corsia ha organizzato spettacolo teatrale “Chi sono io, babbo (...)

28 NOVEMBRE GIVING TUESDAY 2017 Un giorno per donare

28 NOVEMBRE  GIVING TUESDAY 2017  Un giorno per donare

28 Novembre 2017

#GivingTuesday  è la giornata mondiale dedicata al gesto del dono, sotto qualsiasi forma. E’ un invito a donare nel senso più (...)

Bologna: iniziati i laboratori di Mus-e in corsia

Bologna: iniziati i laboratori di Mus-e in corsia

10 Novembre 2017

MUS-E Bologna, per il decimo anno consecutivo, grazie al contributo della Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna, ha attivato il progetto MUS-E in Corsia, (...)

Il teatro per la promozione del dialogo interculturale: l'esperienza di Mus-e Roma Onlus

Il teatro per la promozione del dialogo interculturale:  l

06 Novembre 2017

Il lavoro che Mus-e Roma Onlus sta portando avanti nell’ambito del progetto Erasmus Plus Integr-Arte e, più in generale, in tante scuole della (...)

Archivio eventi

MUS-E e-MAGAZINE
 
  

Un clic per Mus-e con il Mio Dono grazie a UniCredit

Il bene non dobbiamo farlo per sentirsi buoni, ma giusti.  

Vuoi che tanti bambini possano sorridere danzando al suono della musica e con la gioia dell'arte ? da anni Mus-e con un sorriso aiuta i bambini a integrarsi nella scuola... oggi sono più di 11.000 in tutta Italia domani grazie a te molti di più ! Dona il tuo 5xmille SORRIDI ANCHE TU CON NOI... CON LORO! FIRMA E INSERISCI IL CODICE FISCALE 972 460 901 59 oppure dona immediatamente con pochi clic. 

MUS-E (MUSIQUE EUROPE) è un progetto multiculturale europeo dedicato ai bambini che si propone di contrastare, attraverso esperienze artistiche, l'emarginazione e il disagio sociale nelle scuole dell'infanzia e primarie pubbliche.

Seguici su Facebook

Il progetto MUS-E è un'idea nata dalla mente di un artista, il celebre violinista e direttore d'orchestra Yehudi Menuhin, con lo scopo di promuovere l'integrazione, il rispetto delle culture e la valorizzazione delle diversità fra i più piccoli. Nelle classi raggiunte dal progetto l'arte diventa mezzo e scuola di convivenza solidale.

Sotto la guida di artisti professionisti, le discipline creative più diverse favoriscono l'espressività e la valorizzazione delle differenze. Per questo MUS-E si rivolge sopratutto alle scuole delle città e dei quartieri dove è più alto il disagio socio-culturale e, quindi, umano.

Sedi

 Arezzo   Bologna   Brescia   Fermo   Firenze   Genova   La Spezia   MUS-E Italia Onlus   Milano   Napoli   Parma   Pistoia   Reggio-Emilia   Roma   Sardegna   Savona   Torino   Venezia - Padova   Verona 

Amici di Mus-e