Mus-e a Venezia - Padova

Home | Venezia - Padova | Artista: Bulligan Mariano

Bulligan Mariano

Foto di Bulligan Mariano Mail. marble.mariano@gmail.com


Breve Biografia:
violoncellista, cantante, sound-artist. Il suo percorso è a cavallo tra la musica accademica e la musica di sperimentazione come solista, in ensemble e con diverse orchestre. E' stato assistente di musica da camera al Mozarteum di Salisburgo (classe di chitarra di M. Seidel e M. Tamayo) e al Sandor Vegh Institute for Chamber Music di Salisburgo. Suona nell'Extático Duo con il chitarrista cinese Hu Bin. Ha collaborato con Mozarteum University Symphony Orchestra, SFK Euro Symphony Orchestra (Klagenfurt) Klagenfurt Landeskonservatorium Symphony, Wien Klang Sinfonietta (A) I 100 violoncelli di Giovanni Sollima, Orchestra Abimà di Trieste Estonian Music and Theatre Academy Symphony. E' stato composer in residence al Notam Center di Oslo (Norwegian Center for Technology in Music and Art) con il supporto di PNEK (Production Network for Electronic Art – Norway). Collabora con il trio norvegese Parallax, DOB Orchestra, Orchestra Brez Meja, Agrapha Dogmata, Per Platou, Fondazione Bevilacqua-La Masa (con l'artista Christian Manuel Zanon). In ambito teatrale collabora con Massimo Somaglino, Nicoletta Oscuro, Claudia Grimaz, Rita Maffei, Guido Feruglio, John Deveraj (India), Federica Sansevero e altri. Per la danza con la Compagnia Arearea e Laura Della Longa. Ha suonato in prestigiose sale da concerto e stagioni musicali e teatrali in Italia, Estonia, Slovenia, Norvegia, Austria, Croazia, Ungheria, Canada e Cina. Si è laureato al Conservatorio J. Tomadini di Udine sotto la guida di Giuliano Vio e Carlo Teodoro. Con il programma Erasmus ha studiato alla Estonian Music and Theatre Academy nella classe di violoncello di Peeter Paemurru. Si è perfezionato alle masterclass di M. Flaksman, E. Bronzi, Y. Ocic, M. De Oliveira Pinto, T. Velmet.
Insegna violoncello e musica da camera alla scuola di musica della minoranza slovena in Italia Glasbena Matica e alla Scuola Media Statale a indirizzo musicale G. Lozer di Pordenone-Torre.
come cantante è stato tournè in Cina col progetto Oh, Some Acustic Funk! (Pechino, Tienjin, Tzintao e altre), vince la borsa di studio Gospel in Castelbrando e studia con Star della Black Music come Terron Brooks, Cheryl Porter, Rose Harper, Mary Burns. canta con il Newyorkese Bob Singleton (con cui si esibisce anche come solista in due concerti), Damien Sneed (Grammy nominee). La sua vocal coach è Sabrina Roman.

Curriculum Vitae: Scarica il C.V.

Competenze: Area Musicale

Links:
www.soundcloud.com/mariano-bulligan

i Laboratori dell'artista:

(2015/2016) "LEOPARDI-CRIVELLI" - LA MUSICA E' UN ATTORE
vai alla scheda
(2015/2016) "LEOPARDI-CRIVELLI" - LA MUSICA E' UN ATTORE
vai alla scheda

Eventi e News

Tutti gli eventi della sede


Rassegna stampa

Tutti gli articoli della sede


Gli Amici di MUS-E Venezia - Padova

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PADOVA E ROVIGO


Con il contributo di:

INNER  WHEEL CLUB di PADOVA C.A.R.F.


In collaborazione con:

Museo di Storia Naturale Venezia

PeggyGuggenheimCollection

PeggyGuggenheimCollection

 

Come contribuire:

tramite bonifico bancario al Mus-e Italia (specificando "Per il Progetto MUS-E Venezia") presso: Banca Popolare di Bergamo Via Manzoni, 7 - Milano CIN R - ABI 05428 - CAB 01602 c/c n.86258 IBAN IT03 R 05428 01602 000000086258