Associazione MUS-E Napoli Onlus

Home | Napoli | Artista: D'Ajello Sara

D'Ajello Sara

Foto di D'Ajello Sara Mail. sara@sullerivedeltango.it


Breve Biografia:
Danzatrice e insegnante di tango argentino, teatro-danza e espressione corporea. Si forma principalmente in Italia e in Argentina studiando danze popolari, teatro-danza, linguaggi corporei e tango, la sua maestra principale è Silvia Vladimivsky, coreografa e direttrice del Teatro Fanstastico di Buenos Aires.
La sua ricerca si incentra sulle potenzialità espressive del movimento e sull'uso della danza, il tango in particolare, come linguaggio che « racconta ». Il metodo si basa sull'apertura dei canali della comunicazione, dell'immaginazione e del gioco per avvicinarsi ad una unità tra movimento, emozione e relazione con l'altro.
Dal 2002 conduce corsi e seminari di tecnica e teatralità del tango argentino. Fondendo concetti ed esperienze provenienti da diverse discipline del corpo costruisce la propria idea di “Teatro-Tango”, guidando seminari in Italia, Spagna e Argentina.
Fonda nel 2003 il progetto “Sulle rive del Tango – sperimentazioni sonore e corporee in tango” – che a marzo 2011 esce con il terzo disco della collezione “Sulle rive del Tango”, compilation di tanghi alternativi edita da Microcosmodischi con distribuzione internazionale.
Lavora attivamente nell'associazione culturale “Tinghel Tanghel” di Napoli, organizzando e partecipando ad eventi e manfestazioni culturali.
Conduce corsi e stage sul tema della coscienza e sviluppo delle potenzialità cinetiche, creative e relazionali attraverso la danza per gli allievi delle scuole elementari e superiori.
Collabora con Mus-e Napoli dall'annos colastico 2007/08.

Curriculum Vitae: Scarica il C.V.

Competenze: Area Teatrale

Links:
www.sullerivedeltango.it
http://www.youtube.com/watch?v=zvhsA8J0bSE
http://www.youtube.com/watch?v=3SpbMl7oi4U&feature=fvw

Eventi e News

Tutti gli eventi della sede


Rassegna stampa

Tutti gli articoli della sede


Gli Amici di MUS-E Napoli

Fondazione Banco di Napoli Assistenza all'infanzia

Banco di Napoli

Istituto Banco di Napoli - Fondazione

Camera di Commercio di Napoli

Gruppo Giustino

ACEN

Metropolitana di Napoli

Interconsult

pwc

 

Come contribuire:

bonifico bancario presso
Banca Prossima
IT 69 R033 5901 6001 0000 006 2422

Dona il 5 per mille indicando nella dichiarazione il seguente codice 05161811210