Altre notizie (MUS-E Italia Onlus)

Altre notizie (Reggio-Emilia)

Altre notizie (Venezia - Padova)

Home | Ricordiamo Riccardo Garrone

Ricordiamo Riccardo Garrone

21 Gennaio 2018

Sono passati cinque anni dalla scomparsa del presidente Riccardo Garrone.

Cinque anni in cui la sua “vicinanza” a Mus-e non è venuta meno, ed anzi ha continuato a manifestarsi in modo costante, e per i ricordi che alimentano il vissuto di chi lo ha conosciuto personalmente, e per l’attività che, relativamente a Mus-e, la famiglia Garrone sta portando avanti, in particolare con Alessandro e Costanza, rispettivamente presidente e vice-presidente di MUS-E Italia Onlus.

Tutti noi di Mus-e siamo grati a Riccardo Garrone ma, soprattutto, il senso di gratitudine è ormai parte, forse anche inconsapevolmente, del modo di essere di migliaia di bambini che, durante la sua gestione dell’associazione, hanno potuto sperimentare la forza dirompente del nostro progetto e magari custodirne un piccolo frammento, da coltivare e far crescere negli anni, per essere, domani, donne e uomini migliori.

In questo senso Riccardo Garrone è stato un esempio. Un esempio di come si possa mettere a disposizione degli altri tempo, energie, risorse. Un uomo giusto e generoso che ricordiamo con grande stima ed affetto.