Locandina della giornata

Piccoli pazienti al lavoro in Ludoteca

Altre notizie (Genova)

Home | Festa della Luce di Mus-e Roma al Bambin Gesu'

Festa della Luce di Mus-e Roma al Bambin Gesu'

13 Dicembre 2017

Il 13 dicembre scorso è stata organizzata la tradizionale giornata Mus-e all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, durante la quale i piccoli pazienti sono stati accolti in Ludoteca dagli artisti per passare qualche ora spensierata e al tempo stesso costruttiva.

Riportiamo alcune parole dell'artista di Arti Visive Simona Astolfi, che ha guidato la giornata alla Ludoteca dell'Ospedale insieme a Fiora Blasi (Teatro): "Esperienza bellissima ed emozionante, i bambini andavano e tornavano in un clima armonico e sereno. Si sono appassionati al piccolo laboratorio di costruzione del libro che ho proposto loro, restando a lungo intenti a creare il proprio libro con dentro storie di parole e di immagini. Sono stati poi coinvolti nelle letture delle storie di Fiora e di un libro gioco fatto insieme. Una giornata in compagnia di bambini che sanno regalarci un sorriso pieno di voglia di vita e di grande umanità."

Ogni volta è incredibile vedere come queste giornate, organizzate per donare e accogliere, facciano sentire invece noi destinatari di un regalo speciale e di un'accoglienza unica. Bambini in difficoltà per noi difficili da immaginare, che mostrano un coraggio incredibile e meritevole quindi di tutto il nostro impegno.