Home | Mus-e Roma all'Open Day di Roma Capitale per le proposte didattiche

Mus-e Roma all'Open Day di Roma Capitale per le proposte didattiche

09 Ottobre 2017

Mus-e Roma, inserita dal Comune di Roma nella Mappa dei progetti educativi e formativi, volti ad integrare la didattica nella scuole primarie della Capitale, è stata invitata a partecipare all'Open Day dall'Assessore alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre, nell'ambito del settore Diritti, Pace e Intercultura.

La giornata, che ha visto la presenza oltre a Mus-e di tante importanti realtà associative come Unicef, il Teatro dell'Opera, Amref etc. si è svolta nella bellissima sede AMA Servizio Giardini e Protezione Civile presso l'Aranciera di San Sisto, gentilmente concessa dall'Assessore all'Ambiente Pinuccia Montanari.

L'evento è stata l'occasione di approfondimento dei progetti formativi che sono stati scelti dai docenti e dai dirigenti scolastici, dei quali il Comune ha raccolto le richieste di partecipazione ai progetti, che verranno consegnate ufficialmente nelle prossime settimane alle diverse associazioni.

Mus-e Roma ha ricevuto oltre trenta nuove richieste, per le quali predisporrà un'adeguata programmazione nei prossimi anni scolastici, e parteciperà di conseguenza al monitoraggio delle esigenze degli istituti scolastici romani.

La sinergia tra Roma Capitale, le sue partecipate e le diverse realtà istituzionali e associative sarà la base per l'implementazione di una rete territoriale che risponda concretamente alle necessità sociali dell'ambiente scolastico e della comunità e lo sviluppo di nuove attività.

Il coordinatore di Mus-e Roma Daria Pratesi ha colto l'importante occasione anche per uno scambio di idee e prospettive con le associazioni presenti e per l'ideazione di progetti comuni.