Laboratori di R. Bille' per Mus-e Torino presso la scuola De Amicis per IL GIARDINO DEI COLORI Progetto Extra-Strong

Laboratori di R. Bille' per Mus-e Torino presso la scuola De Amicis per IL GIARDINO DEI COLORI Progetto Extra-Strong

Home | Solidarietà e inclusione sociale...DIPINGENDO E GIOCOLANDO"

Solidarietà e inclusione sociale...DIPINGENDO E GIOCOLANDO"

03 Ottobre 2017

Si festeggia il Progetto ""Extra-Strong" della Compagnia di San Paolo.
Un post-scuola unconventional per genitori e figli, mercoledì 3 Ottobre ore 16,30 inaugura “Il giardino dei colori”.
Mercoledi' 3 Ottobre 2017 alle 16,30, nel giardino di tigli di Via Masserano 4, a Torino, antistante la scuola primaria De Amicis del Plesso Regio Parco, viene inaugurato, alla presenza delle Istituzioni, “Il giardino dei colori”: festa di chiusura del Progetto Extra Strong della Compagnia di San Paolo, in collaborazione con la scuola primaria De Amicis e l’Associazione Mus-e Torino Onlus.
Extra Strong progettato e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo ha visto la collaborazione attiva dell’Associazione Mus-e Torino Onlus in qualita’ di partner dell’iniziativa, della Circoscrizione 7 e della Città di Torino.
Il progetto condotto in orario extra-scolastico, è stato realizzato all’interno della scuola primaria e secondaria (Istituto Giacosa e Verga) del quartiere multiculturale di Porta Palazzo ed è rivolto ad alunni di eta’ compresa tra i 6 e i 12 anni e ai loro genitori. Nato per incentivare l’inclusione scolastica e per offrire più opportunità educative tra scuola, famiglia e territorio e promuovere il contrasto alla dispersione scolastica con l’acquisizione di competenze complementari a quelle acquisite durante il percorso scolastico.