Home | FESTE IN VILLA

FESTE IN VILLA

01 Agosto 2017

Con il patrocinio del Municipio 6 Medio Ponente e del Municipio 3 Bassa Val Bisagno abbiamo organizzato due Feste nei giardini di Villa Bombrini Durazzo a Cornigliano e di Villa Imperiale a San Fruttuoso.
Sono state coinvolte otto classi delle scuole Tommaseo, Chiabrera, Paganini, Perasso, Marconi e Caffaro e hanno partecipato 200 bambini delle classi prime.
Gli artisti impegnati sono stati: Eugenia Amisano, Nicolò Servi, Veronique Liaudat, Olmo Manzano, Piera Pavanello, Marica Pellegrini, Anna Dego, Marta Antonucci, Martina Seminara, Olivia Giovannini e Stefania Schubeyr, coordinati dalla coordinatrice artistica Rossana Antiga.
Anche quest’anno, grazie all’impegno e alla professionalità dei nostri artisti, le feste hanno riscosso un gran successo tra i numerosi partecipanti.
Sono stati esposti tutti gli elaborati dei bambini in una sorta di “mostra” molto gradita dai genitori.
ondividere con le famiglie il lavoro prodotto in un anno è stato motivo di orgoglio per i bambini, per le insegnanti e per gli artisti.
Queste Feste ci hanno offerto anche la possibilità di sensibilizzare le istituzioni e la cittadinanza ai temi dell’infanzia e in particolare ai temi della tolleranza, della multiculturalità e della ricchezza che ogni cultura può apportare alla convivenza.
Al termine i genitori sono stati coinvolti in un gioco finale insieme ad artisti e bambini.