Home | Mus-e Roma nella Mappa dei Progetti per le Scuole del Comune di Roma

Mus-e Roma nella Mappa dei Progetti per le Scuole del Comune di Roma

18 Luglio 2017

Il Progetto Mus-e, attraverso la sede locale di Roma, è stato inserito tra i progetti che il Comune di Roma promuove e propone alle scuole per arricchire la loro offerta formativa.

L’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità solidale, il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell’Infanzia e la Commissione Consiliare Permanente XI Scuola, nell'ambito dei progetti speciali del Comune di Roma hanno pubblicato la "Mappa dei progetti per le scuole”, relativa ai progetti dedicati alle scuole di Roma Capitale per l'anno scolastico 2017/2018.

La Mappa elenca le proposte educative e formative selezionate, volte ad integrare l’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado e suddivise in aree tematiche, e indica i percorsi educativi finalizzati alla partecipazione ed allo sviluppo del senso di appartenenza alla comunità. Mus-e ROMA viene indicata tra i progetti dell'ambito "Diritti, Pace e Intercultura", obiettivi primari del nostro impegno e delle nostre attività.

Auguriamo per il nuovo anno scolastico un buon lavoro ai nostri artisti, agli insegnanti e dirigenti scolastici e ringraziamo la Presidenza della XI Commissione Scuola, Teresa Maria Zotta, e l’Assessore Laura Baldassarre per l'importante opportunità di ampliamento della nostra presenza nelle scuole della Capitale.