Home | Lezioni aperte delle scuole della Falchera

Lezioni aperte delle scuole della Falchera

Maggio 2017

Il 3 maggio le classi Mus-e delle Scuole Primarie Ambrosini e Neruda e della Scuola per l’Infanzia Rosa Luxemburg hanno presentato alle famiglie l’evento conclusivo del percorso dei laboratori d’arte Mus-e, vere e proprie performance dei bambini che hanno entusiasmato il numerosissimo pubblico.
L’evento è stato organizzato nel salone della Biblioteca Civica Don Milani, gentilmente messo a disposizione di Mus-e dal Direttore Alessio Paravallo, che con la sua presenza ha sottolineato la volontà di collaborazione tra l’Associazione Mus-e e la biblioteca per coinvolgere sempre più il territorio in proposte culturali.
Gli artisti con la collaborazione degli insegnanti hanno allestito il salone con i lavori dei bambini dei laboratori di arti visive e presentato le performance delle classi di musica, danza, teatro e giocoleria con ritmo incalzante, divertendo il pubblico ma soprattutto i bambini.
In conclusione le tre classi terze hanno presentato lo spettacolo “Pinocchio” che rappresenteranno a Monforte d’Alba nell’evento dedicato al burattino di Collodi organizzato dalla Fondazione Bottari Lattes.