Home | Lezione aperta Mus-e Padova-Venezia

Lezione aperta Mus-e Padova-Venezia

05 Giugno 2017

Si è concluso lunedì 5 giugno 2017 il triennio del Progetto Mus-e per i bambini e le bambine delle classi 5a e 5b della Scuola Leopardi - Crivelli di Padova.

Quest’anno, grazie al progetto Mus-e i bambini sono stati a Venezia a visitare la fondazione Guggenheim, per molti di loro è stata la prima volta che sono entrati in un Museo e che hanno visto il mare.

Attraverso il prezioso lavoro degli artisti Mariano Bulligan e Valentina Fornetti i bambini hanno potuto terminare il loro percorso con una lezione aperta dal titolo “La nota colorata” svolta, presso la palestra dell’Istituto Briosco di Padova, alla presenza di numerosissimi genitori.

Danza, musica e arte figurativa si sono intrecciate in un susseguirsi di azioni di grande qualità artistica e didattica e alla fine tra calorosi applausi sono stati consegnati i diplomi di fine corso.

All’evento erano presenti la dirigente scolastica Prof.ssa Michela Bertazzo, la professoressa Monica Bezzegato in rappresentanza del Club INNERWHEEL Carf di Padova, la coordinatrice nazionale Mus-e Italia Rita Costato Costantini, il coordinatore Mus-e Venezia-Padova Marco Carrino, la maestra Anna Torelli e tanti altri rappresentanti dell’istituto.