Home | Eventi MUS-E in preparazione nella provincia di Savona

Eventi MUS-E in preparazione nella provincia di Savona

15 Maggio 2017

Come indicato nel precedente articolo dello scorso 23 marzo, dieci classi di Mus-e Savona presenteranno altrettanti eventi alla manifestazione “Vivolibro” a Monforte d'Alba dal 22 al 26 maggio. Il lavoro preparatorio svolto è stato intenso come ogni volta che si avvicina questo attesissimo appuntamento. Ma ormai i progetti di tutte le classi sono in dirittura d'arrivo. I bambini aspettano con crescente impazienza la data del loro viaggio perchè sanno, dai compagni che li hanno preceduti negli scorsi anni, quale bella esperienza si apprestano a vivere.

Anche altri però sono gli eventi in preparazione nella nostra provincia.

Il prossimo 31 maggio nei giardini antistanti la scuola di Villapiana a Savona, le classi 1A, 1B,1C del Comprensivo 1°, la classe 1A del Comprensivo 2° e le classi 1A e 1B del Comprensivo 3° si cimenteranno nell'evento “Ciao Pinocchio”, raccontando a genitori, amici e parenti le storie dell'immortale burattino.

Il 1° giugno poi sarà una giornata molto intensa: al mattino, nel bocciodromo di Millesimo, la classe 3B di Carcare, le classi 3A e 3B di Millesimo e le classi 1A, 2A, 3A di Cengio, a richiesta dei parenti e amici che non avranno avuto la possibilità di seguirli a Monforte, riproporranno i loro lavori.

La stessa cosa faranno le classi 3E, 4E e 4F di Leca d'Albenga nel pomeriggio presso la loro scuola.

Infine, presso le rispettive scuole, le classi 2A di Casanova, 3 tp. Di Colombo-Savona e 2A di Spotorno, non coinvolte nei precedenti eventi, concluderanno la loro attività annuale con la tradizionale lezione aperta.

Prof. Arturo Ivaldi